Da oggi sentitevi meno in colpa se bevete un bicchiere di birra, l’avreste mai detto?

Vogliamo spiegarvi perché, innanzitutto ricordandovi che il consumo di birra deve sempre essere moderato, la comunità scientifica conferma che il consumo giornaliero per le donne e gli anziani non deve superare rispettivamente 2 e 1 lattina di birra da 330 ml, gli uomini invece possono bere fino a 3 lattine di birra.

Ma passiamo alle notizie interessanti, la birra mantiene giovani, rinforza le ossa e può anche curare l’insonnia.

Sicuramente un bicchiere di birra con gli amici favorisce sorrisi, divertimento, gioia e sicuramente vi sentirete meglio mentalmente e fisicamente, quindi gli effetti anti-age sono già assicurati. Poi se sorseggiate il vostro bicchiere grazie al malto e al luppolo contenuti, che combattono i radicali liberi, l’effetto antietà di cui parlavamo prima sarà ancora migliore!

Uno studio pubblicato nel 2013, ha dimostrato che grazie al silicio, elemento fondamentale per la formazione delle ossa, stimola la formazione di nuovo materiale osseo.

Infine, molte birre sono capaci di stimolare la produzione di dopamina che può essere prescritta per chi soffre di insonnia. Di conseguenza chi fatica a prendere sonno può concedersi un bicchiere di birra prima di appoggiare la testa sul cuscino.

Vi sono piaciute queste piccole chicche?

0

Commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato