C'è chi ha voglia di birra e chi di cioccolato, ma c'è anche chi ha voglia sia di birra che di cioccolato. Abbinamento particolare, non è vero? Oggi abbiamo deciso di portare online un tema molto amato, l'abbinamento di birra e cioccolato.

Hai mai pensato a una degustazione Birra e Cioccolato?

Ormai siamo in pieno inverno e i veri amanti del cioccolato non riescono proprio a rinunciare al richiamo di questo dolce prelibato. Il cioccolato non sembra il miglior abbinamento per chi sta sorseggiando una birra, ma alla fine sia la birra che il cioccolato vengono prodotti nello stesso paese. La Germania infatti, secondo l'agenzia statistica europea Eurostat, ha prodotto 1,3 tonnellate di cioccolato solo nel 2017, il 32% della produzione totale in Europa. Non male vero?

Puoi trovare diverse tipologie di cioccolato: nero, al latte o bianco. Potrai scegliere una birra scura dal sapore delicato da abbinare al cioccolato fondente, così il gusto della birra non sovrasterà quello del cioccolato e riuscirai a goderti entrambi i sapori.

Chi ama il gusto dolce e non riesce a resistere al richiamo del cioccolato al latte potrà scegliere un abbinamento dolce con una birra come la Winterbier Wittmann dal sapore dolce, che cede presto il posto a una nota maltata e speziata.

Per spezzare il gusto di vaniglia, per quanto riguarda il cioccolato bianco, dovrai scegliere una birra dal gusto pieno con una serie di sfumature dei componenti del malto, della tostatura e della frutta secca, noi ti cosigliamo la Ergolator Wittmann.

Perchè non approfittare di queste giornate uggiose e queste temperature basse per proporre ai tuoi amici una serata di degustazione birra e cioccolato? Potrebbe essere un'idea per creare una serata unica e divertente.

Inoltre, mancano pochi giorni all'arrivo della befana, siete pronti per le scorte di cioccolato? Noi sì. Fateci sapere come va la vostra degustazione birra e cioccolato e seguiteci su Instagram!

0

Commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato